martedì 19 aprile 2011

il segnapagine del 19.IV.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Quadernino, Romanzo bipolare: Il bipolarismo italiano, che secondo i suoi cantori avrebbe dovuto portare alla costituzionalizzazione delle forze estreme (quindi al loro rapido riassorbimento), ha portato invece alla radicalizzazione delle forze centrali, quindi all’egemonia della Lega da un lato, di dipietristi, grillini ed esagitati di ogni genere dall’altro.
E io che mi pensavo, Rifondazione: L’altro giorno ho visto che danno ancora il Grande Fratello, quella cosa che fanno alla tele dove ci son dei tizi che nessuno vorrebbe avere come parenti o amici o anche solo semplici conoscenti.
Nonleggerlo, E se il mandante fosse lui?: Nel Pdl si sono detti tutti indignati, schifati, non sia mai!, per quei manifesti comparsi a Milano negli ultimi giorni. Io il perché sinceramente non l'ho ancora capito: da anni il loro leader paragona la magistratura italiana alla mafia, al terrorismo, alle più svariate associazioni criminali.
Plus1gmt, Gente di un certo libello: S. abita a uno sputo dall’ufficio, un paio di isolati. Il che la dice lunga sulla sua estrazione sociale: un appartamento di proprietà in corso di Porta Vittoria non lascia dubbi. E infatti dubbi non ne abbiamo.
Renault4, Gli spicci: L'altro giorno sono andato con una mia amica al supermercato, quando siamo usciti e stavamo caricando la roba in macchina si è avvicinato un ragazzo di colore che mi ha chiesto se avevo degli spicci,
Il Post, Striscia contro Newsweek: Sono le 8.30 di sera e tutti gli occhi sono puntati verso il programma più popolare della tv italiana, Striscia la Notizia. Due uomini di mezza età sono illuminati da una luce stroboscopica, uno di loro ha in mano una cintura da cui pende una treccia d’aglio dalla forma vagamente fallica.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)