venerdì 8 aprile 2011

il segnapagine dell'8.IV.2011

del Disagiato e dello Scorfano

Metilparaben, Permesso di esistenza in vita: Ho come la sensazione che nella mentalità corrente -compresa quella degli immigrati- il permesso di soggiorno stia lentamente -ma inesorabilmente- assumendo i contorni di un vero e proprio permesso di esistenza in vita
Wittgenstein, Il sottosegretario Mantovano: La notizia che non lo era si inserisce in effetti in un solco degno ormai di una saggistica sua: le dimissioni minacciate di Giovanardi, le dimissioni promesse di Carfagna, le dimissioni annunciate di Prestigiacomo, e ora le dimissioni ritirate di Mantovano.
Servizio deragliamenti Uppsala, L’immagine del paese: La roba che secondo me nuoce di più all’immagine del paese non è tanto la sua erotomania, ma i gusti che la contraddistinguono. tutte quelle che si tromba han questi senoni, questi labbroni da canotto...
Minima & Moralia, Storia della colonna di destra: Soprattutto mi interessa riflettere sul bisogno di erotizzazione del mondo, parzialmente soddisfatto attraverso la sua riduzione a notizia, al quale anche Repubblica.it aderisce.
Linkiesta, Repubblica come Libero: Ci sono critiche che a un giornale danno più fastidio di altre. Se arrivano, ad esempio, da un’istituzione come The Atlantic, e sono fondate, devono essere proprio dure da digerire. Succede, qualche giorno fa, a La Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)