lunedì 11 aprile 2011

il segnapagine dell'11.IV.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Nonunacosaseria, Sogno politico: Un Paese che scende in piazza per affermare i propri diritti o le proprie rivendicazioni e se c’è qualcuno che sale sul palco e piscia fuori dal vaso per guadagnarsi un quarto d’ora di celebrità, anziché applaudirlo ed eleggerlo a beniamino lo fischia.
Ottagono irregolare, Seriamente: Un tizio ha fatto una specie di infografica raggruppando le frasi usate nella pubblicità dei giochi per i maschietti in un gruppo e quelle per le femminucce nell'altro. Il colpo d'occhio fa vedere che tipo di retorica venga usata per rivolgersi ai due generi.
Who is John Galt?, Superare la democrazia: Ormai dovrebbe essere evidente anche a chi è più digiuno di politica e attualità che la democrazia non è diventata altro che un mezzo per i più furbi e arrivisti, nonché delinquenti, per prendere il potere e avere il denaro.
In coma è meglio, Valide ragioni oggettive: Quindi: se per offendere uno gli dai del frocio sei omofobo, se gli dai del negro sei xenofobo, se gli dai del pagliaccio sei pagliacciofobo. Invece nessuno si sognerebbe mai di dare a qualcun altro del copywriter o dell’art director, anche se forse avrebbe più senso.
Unexpected Ways, La scienza ci salverà: Conoscevo due persone, una coppia. Stavano assieme da una quindicina d’anni quando all’improvviso hanno iniziato ad avere problemi di comunicazione. Non riuscivano a parlarsi con chiarezza e costruivano le loro incomprensioni sui sottintesi e i silenzi.
Singloids (una striscia)

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)