venerdì 15 aprile 2011

il segnapagine del 15.IV.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Vittorio Arrigoni, Restiamo umani.
Lanessie, Reportage indiretto da Lampedusa: Perchè insomma, a volerle vedere, Lampedusa galleggia anche sulle storie. Storie di persone indebitate, di piccoli adulti con il peso di una famiglia sulle spalle, che hanno diverse ragioni per migrare come diverse sono le persone.
Suzukimaruti, Noantri 2.0: Forse è il caso di capirlo (e di capire che “fare cose in Rete” in questo paese significa ancora fare cose numericamente marginali, soprattutto a livello politico) e di agire di conseguenza, il che significa sporcarsi le mani con tutto quel pezzo di vita fuori dalla rete che tanto ci fa orrore. 
Leonardo, I diabolici Agit-Prof: Però, davvero, secondo voi la scuola funziona così? Cioè: credete davvero che abbiamo tutto questo tempo per parlare di Intifada, di camere a gas, di Togliatti e Berlusconi? Avete mai dato un'occhiata agli orari, ai programmi?
Dieci minuti di intervallo, Sono in ritardo: Sapete quanto si è previsto di spendere per la scuola per il 2010? Il 4,2% del PIL. Sapete quanto si prevede di spendere nel 2015? Il 3,7%. Nel 2020? Il 3,5%. Esageriamo. Nel 2025: il 3,4% e via così fino al 2040.
Il Post, Le minacce ad Arrigoni del 2008: Non ci volle molto perché Vittorio Arrigoni, un pacifista, un nonviolento, volontario sulle ambulanze che soccorrevano i feriti dei bombardamenti, fosse individuato non solo come un presunto estremista, ma addirittura come il primo bersaglio da colpire, per evitare che informazione indipendente filtrasse da Gaza.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)