lunedì 25 aprile 2011

il segnapagine del 25.IV.2011

dello Scorfano e del disagiato

In coma è meglio, Tu si na malasanità: «Io sono arcistufo!» ci dice con amarezza il professor Giuseppe Arcistufo, primario dell’unità operativa di ortopedia acrobatica, «non avrei mai immaginato di dover lavorare in condizioni del genere, con tutto quello che mi è costata la laurea!»
Alcuni aneddoti dal mio futuro, Sembra ieri: A te invece piace pedalare lungo la zona grigia, quella sorta di terra di nessuno a cavallo tra la prima cintura metropolitana e la periferia della metropoli stessa. Una linea di confine in perenne crisi di identità: siamo già in città o siamo ancora nei sobborghi?
La Repubblica, La linea italiana pone un problema: In un'intervista al quotidiano Le Monde, Henri Guaino, consigliere speciale del presidente Nicolas Sarkozy, afferma senza mezzi termini che il fatto che l'Italia abbia lasciato passare i migranti nordafricani "pone un problema".
Piovono rane, Se Pierluigi guardasse anche al futuro: Insomma, caro segretario: forse, accanto all’inevitabile preoccupazione per il presente, avrebbe potuto e potrebbe ancora squarciare una visione in più per il tempo che verrà – e neanche fra troppi decenni, mi creda.
Cloridrato di Sviluppina, Il giornalista: Stando a quanto mi ha detto un tizio su FriendFeed il cinque per mille del gettito IRPEF dovrebbe ammontare ad una cosa tipo sei o settecento milioni di euro.
Il Manifesto, Acqua e sole una battaglia comune: Al di là dell'esito dei trucchi governativi gettiamoci nella campagna referendaria parlando insieme di acqua e sole, confermando una lettura della trasformazione epocale che la politica non vuole cogliere, ma la società ha capito.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)