venerdì 22 aprile 2011

il segnapagine del 22.IV.2011

del Disagiato e dello Scorfano

Nonunacosaseria, Il governo certifica i suoi fallimenti: Fisco: promesse non mantenute. Mercati e concorrenza: peggioramento della situazione. Ehi, ma non sono il fisco e il mercato i due capisaldi del berlusconismo?
La Siringa, Scuola pubblica e libri “comunisti”: L’editoria scolastica è tutta nelle mani di Berlusconi. Dovrebbe essere l’opposizione ad agitarsi e a denunciare il monopolio delle sue case editrici sotto l’ombrello dalla galassia Mondadori.
Anskijeghino, Dialettica interna: Ciò che verosimilmente il Berlusca non prevedeva era d’esser scavalcato dalle sue stesse creature: oggi invece uno può alzarsi la mattina, impugnare un microfono e dire il cazzo che vuole, perchè è impossibile criticarlo.
Mumble il tumblr, Dicono che si dice: àbroga e non abròga, adùla e non àdula, àlacre e non alàcre, àlluce e non allùce, àlveo e non alvèo, aeròdromo e non aerodròmo, amàca e non àmaca (segue)
Freddy Nietzsche, Gli antipoetici: Chi passa il tempo a ricordare quanto è bravo generalmente è un cane. Per due ragioni: se sei bravo hai da fare, perché essere bravi prevede impegno; se sei bravo lo dicono gli altri, e il tuo dirtelo suona pleonastico, noioso, esagerato.
Repubblica, Renato Soru assolto con formula piena: L'ex governatore è uscito in lacrime, ha abbracciato i fratelli Benoni, entrambi con il volto segnato dall'emozione, e si è lasciato sfuggire un'unica battuta: "Tutto ciò che c'è da dire l'ha detto il giudice".

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)