lunedì 29 agosto 2011

il segnapagine del 29.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Phastidio, Comuni virtuosi e realtà virtuale: Ma la Padania altro non è che il megafono delle trombonate dei dirigenti leghisti, per cui vale la pena risalire alla fonte. E nel giorno in cui duemila sindaci furibondi si ritrovano a Milano in piazza della Scala per protestare contro i tagli della manovra, è utile ricordare quello che resta uno dei maggiori successi leghisti, in tempi recenti.
Doppiozero, I camminatori irregolari: Se camminare è un’arte, zoppicare è un virtuosismo. Colui che è zoppo, chi interrompe la regolarità del passo introducendo l’elemento improvviso dello scarto, infrange e nello stesso esalta le leggi del movimento.
Cerazade, Maroni-Bossi: due a zero: Diciamo che non bisogna essere degli scienziati della politica per capire che la decisione della Lega di entrare a far parte del partito della patrimoniale costituisce, allo stesso tempo, una nuova e clamorosa sconfitta per la Lega di Umberto Bossi e una nuova e significativa vittoria della Lega di Roberto Maroni.
Un filo d'aria, L'ultimo disegno di Ali Ferzat (il vignettista siriano a cui hanno spezzato le mani)

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)