domenica 28 agosto 2011

il segnapagine del 28.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Il Disinformatico, Non crederete ai vostri occhi (di nuovo): Confesso che anch'io non ho creduto ai miei occhi: l'illusione è perfetta e funziona anche conoscendone il meccanismo percettivo.
Claudio Giunta, Sempre sull'Accademia della Crusca: Per migliorare l’istruzione e la civiltà di un popolo non basta volerlo. Esiste una catena di cause e di effetti, esistono delle mediazioni. Ciò significa, da un lato, che se non tratteremo bene le nostre scuole elementari e medie non potremo poi avere quei famosi ‘centri d’eccellenza’ con cui ci sfonda le orecchie la sciocca retorica dei media.
Pop serietà, Come nei libri: E invece no: il mare non lava via un bel niente e il vento non fa che aumentare quella sgradevole sensazione di bruciore alla gola che già hai. La vita non funziona come nei libri, mai.
Renault4, Newton: L'altro giorno sdraiato sul tappeto stavo ascoltando All things must pass alla vecchia maniera, ovvero dall'inizio alla fine, quando mi sono ricordato che più o meno al secondo anno di università mi ero messo in testa che forse sarei potuto diventare un giornalista scientifico o qualcosa del genere. 

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)