sabato 20 agosto 2011

il segnapagine del 20.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Jonkind, Le conseguenze della Crisi: Certo, un conto da non residente. La Svizzera è un paese solido, senza debito pubblico. Il franco svizzero è praticamente sicuro come l’oro. Nessuno le farà la patrimoniale. Lei può fare senz’altro un conto da non residente in Svizzera, resta inteso che lo Stato Italiano non lo saprebbe a meno che…
Vulvia, Marx aveva ragione: Karl Marx aveva ragione. Ad un certo punto, il capitalismo può auto-distruggersi. Non si può continuare a trasferire reddito dal lavoro al capitale senza causare eccesso di capacità produttiva e calo della domanda aggregata. Questo è ciò che è accaduto.
Luca De Biase, Audience driven journalism: Il pubblico decide in base a reazioni prevedibili, non razionali, orientate alla soddisfazione di curiosità immediate e non solo in base a valutazioni profonde e consapevoli del valore artistico, informativo o culturale dei programmi.
Freddy Nietzsche, Siccome il moto perpetuo non esiste: I raggi che arrivano da quella palla di fuoco nucleare che si chiama Sole arrivano sulla superficie terrestre, e eccitano le particelle, che quindi vibrano tutte eccitate, e particelle eccitate è quello che per noi animali significa caldo...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)