mercoledì 24 agosto 2011

il segnapagine del 24.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Mirumir, Odnako: Le dichiarazioni ufficiali sovietiche erano caratterizzate da paragrafi e paragrafi carichi di ottimismo e di lode per questo o quel brillante risultato. L'informazione vera e propria, quella che permetteva di cogliere seppur obliquamente il messaggio, arrivava spesso – spesso, non sempre – verso la fine dell'articolo...
Petrolio, Non resta che il Cicap: Il mito della crescita economica ed energetica perpetua è contraddetto da ogni legge della fisica, eppure ci viene propinato come vangelo e su esso si basano le decisioni dei governi che influenzano pesantemente la nostra vita quotidiana.
Attualizzando la foschia, La flessibilità in uscita dal lavoro mette tutti d'accordo: Continua inesorabile anche da noi il processo globale che vede calmierare diritti e salari, affiancandoli sempre più alle zone del mondo in cui il lavoro è semplicemente schiavitù (altrimenti poi Marchionne delocalizza no?!).
Filippo Facci, Cappelle e altri errori: L’intervento anti-evasione del cardinale Angelo Bagnasco, questa la verità, si è rivelato un boomerang: e a rilevarlo non sono stati soltanto i Radicali o un drappello di agnostici razionalisti, ma anche giornali come La Stampa, Libero, Repubblica e il Corriere della Sera

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)