giovedì 11 agosto 2011

il segnapagine del 11.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Mercato e libertà, Crisi economiche e finanziarie: Gli economisti distinguono crisi economiche e crisi finanziarie: esistono crisi economiche senza complicazioni finanziarie, anche se non esistono crisi finanziarie senza complicazioni reali.
Francesco Costa, Da che parte della Storia: La cosa più terrorizzante di quello che sta succedendo in Italia non è tanto il crollo dei mercati, che condividiamo con paesi ben più solidi del nostro, bensì il fatto che il Governo pensa di uscire da queste secche – che poi sono quelle in cui, con alti e bassi, ci troviamo da quindici anni – aggiungendo o togliendo un paio di frasette nella Costituzione, sulla libertà d’impresa o sul pareggio di bilancio.
El Pais, Tremonti habla de ajustes "incisivos"...: Muchas palabras y pocos puntos claros. Giulio Tremonti, ministro de Economía italiano, ha tocado esta mañana muchas medidas de ajuste pero no ha llegado a concretar ninguna.
Piste, Io non ti amo e neanche tu: Prima o poi qualcuno a Rai1 - privatizzata o meno - farà due conti e dirà: sai che c'è? Invece di pagare format per pacchi e giochi vari, a settembre nell'access prime time ci lasciamo Da Da Da, che mal che vada ti fa il 20% gratis

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)