martedì 2 agosto 2011

il segnapagine del 02.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Notiziole di .mau., cosa nostra: Come forse sapete, il sindaco di Milano ha azzerato il consiglio di amministrazione di ATM, suscitando grande gioia tra molti utenti del servizio pubblico milanese di trasporti. Naturalmente la cosa non è andata molto a genio all'ormai ex presidente e amministratore delegato Elio Catania, che non ha mancato di puntualizzare le sue ragioni con una piccata dichiarazione.
Vivere a orecchio, A che punto siamo:(s)considerazioni disordinate generali: Per esempio, se doveste misurare il nostro paese rispetto a quello che era 40 anni fa cosa direste? Io direi che i passi indietro che sono stati fatti sono numerosi, perchè allora, nonostante ci fosse una democrazia bloccata, in un'Italia che era finita nella parte dell'occidente, le regole venivano rispettate.
Marco Cedolin, Economie e canaglie: Almeno tua moglie questa estate è riuscita a raggranellare qualche weekend di lavoro nello stand promozionale all’interno di un ipermercato e perfino tuo figlio ha lavorato quasi 3 mesi in quel call center. Era a 30 km di distanza e ha speso in benzina quasi tanto quanto ha guadagnato, ma a 30 anni e con una laurea in tasca, non può mica restare tutto il giorno a casa con quei giochini.
Sono io, Pappadorisi: Su repubblica di oggi leggevo l'indignazione bipartisan per le critiche alla casta e subito dopo ho letto sul sito Ansa che da domani e per la durata di un mese, i parlamentari di ogni bandiera politica saranno in ferie, quelli del Pdl poi ricordano che ogni anno in questo periodo si svolge un vero e proprio pellegrinaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)