sabato 6 agosto 2011

il segnapagine del 06.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Distanti saluti, Parliamo di islamofobia: Islamofobia è una parola fasulla perché cerca di accostare al razzismo il rifiuto di una religione. È una parola clericale, come lo è cristianofobia, che Ratzinger usa tutte le volte che quelli come me fanno richieste sacrosante come la rimozione del crocifisso dalle aule.
Ocasapiens, Dopo: Nonostante le promesse di Obama e Medvedev nell’aprile di un anno fa, il disarmo nucleare è fermo. Chissà perché ne parlano soltanto, e poco, Stati Uniti e Russia?
Il nuovo mondo di Galatea, Menta omeopatica: Quindi non avevo menta sufficiente per farmi un’acqua e menta, e stavo già enumerando tutti gli insulti noti, quando mi è venuta in mente Giada, che è la mia amica patita di omeopatia. Ché Giada all’omeopatia ci crede, e non si limita a crederci come quelli che vanno dal medico e si fanno prescrivere le gocce omeopatiche senza capire bene cosa siano e perché siano differenti dalle medicine ufficiali.
Il Nichilista, Come vanno le aziende quotate del Cav: Il colosso della comunicazione Mediaset, per esempio, ha visto ridursi la sua quotazione del 15% nell’ultima settimana, passando dai 2,99 euro del 29 luglio ai 2,54 del 4 agosto. L’emorragia è anche più consistente rispetto a un mese fa, quando il valore si attestava intorno ai 3,25 euro. Il 4 agosto 2010, poi, un’azione Mediaset valeva 4,94 euro, cioè quasi il doppio.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)