martedì 23 agosto 2011

il segnapagine del 23.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Due colonne taglio basso, Indifferenti o moralisti?: Dicono qui che un uomo è morto a Ostia. Il suo corpo, coperto da un telo, è rimasto disteso sulla spiaggia per qualche ora – si legge – vegliato da tre agenti di polizia.
Crescere creativamente, Il rientro a scuola dei docenti: Tutto quello che i manuali di pedagogia e di didattica non dicono, ma che è necessario sapere per uscire serenamente da un anno scolatico intero e che va deciso ad inizio d'anno.
Un radiologo, La guerra delle generazioni: Il succo della questione è il seguente: il signor Alvaro è irritato per le critiche che rivolgo alla sua generazione. Le trova ingiuste e ingiustificate: la sua generazione ha compiuto il miracolo economico, dice lui, e ha rimesso in piedi un paese devastato dalla guerra e dalla povertà.
Piovono rane, Il nuovo che avanza: Nell’estate della tempesta, quella in cui il venditore di sogni si è arreso alla più prosaica delle realtà, ad agitarsi più di tutti sono due signori che venderebbero la mamma per andare a Palazzo Chigi.

3 commenti:

  1. Eh infatti la notizia del cadavere sulla spiaggia e degli indifferenti che fanno il bagno non l'avevo ancora letta quest'estate... Temevo che dopo Giochi senza Frontiere e il Festivalbar mi avessero tolto anche questo.

    RispondiElimina
  2. Anche i servizi dei tg che ci dicono di combattere il caldo con frutta e verdura perdurano.

    RispondiElimina
  3. Meno male, altrimenti chissà quanta gente sarebbe morta di caldo perché non ha mangiato frutta e verdura...

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)