sabato 13 agosto 2011

il segnapagine del 13.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Massimo Gramellini, Il lamento del Medio Alto: Non è dunque il prelievo in sé a indignarmi. Ma la sua assoluta inutilità. In attesa di riforme strutturali, che dopo vent'anni di chiacchiere sono ancora e sempre «allo studio», i miei soldi serviranno solo a perpetuare un sistema che non mi piace, a garantire la pace sociale dei furbi, non quella dei poveri.
nonunacosaseria, L'asino di Di Pietro: Un giorno qualcuno ha raccontato ad Antonio Di Pietro il paradosso di Buridano (un asino affamato e assetato è accovacciato esattamente tra due mucchi di fieno con, vicino a ognuno, un secchio d'acqua, ma non c'è niente che lo determini ad andare da una parte piuttosto che dall'altra. Perciò, resta fermo e muore).
Freddy Nietzsche, Al Posto di Pigi: Non so praticamente niente di Hadley Freeman. So che è una giornalista sulla trentina, sa scrivere, e si occupa di cose femminili. Il che non vuole dire soltanto che è specializzata in cose femminili, ma che il Guardian ha uno spazio per quei temi, e ha uno spazio per quei punti di vista.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)