giovedì 18 agosto 2011

il segnapagine del 18.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Notiziole di .mau., A furia di Omeopatare: Ricordate la storia di Blog(0) e la Boiron? Beh, le cose sono andate un po' avanti. Il buon Fabio Turone (sì, abbiamo giornalisti scientifici in Italia, anche se non li trovi così facilmente su Cor&Rep) ha infatti scritto un articolo al riguardo, articolo pubblicato sul British Medical Journal. Però...
Radio Free Mouth, Bravissimo: "Il mio dottore è bravissimo." Quante volte ho sentito dire questa cosa da un paziente. E ogni volta mi girano le palle. Il motivo è semplice: questa frase non ha assolutamente senso. Come fa un paziente a dare un giudizio del genere?
Piovono Rane, Il costo è salito: "Un europarlamentare ci ha chiesto di creargli un blog che contenesse commenti positivi dei visitatori. Abbiamo dovuto inventare profili di utenti e scrivere post fasulli".
Stefano Menichini, L'instabile ministro Bossi: Avrete notato che ormai nessuno reagisce, fra i molti che quotidianamente vengono colpiti dai sanguinosi e improvvisi insulti di Bossi, dalle sue pernacchie, dalle sue linguacce, dai suoi diti medi alzati, dalle sue sconcezze. È il comportamento tipico – e apprezzabile – di chi si rende conto di aver contro una persona che non ha tutto il controllo di sé.
unradiologo.net, L'Italia ai tempi della crisi: L’Italia ai tempi della crisi è anche temperanza, controllo interiore, distanza dalle cose. Se no diventa tutto uno sfanculamento: e poi è guerra tra poveracci.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)