lunedì 8 agosto 2011

il segnapagine del 08.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

DIS.AMB.IGUANDO, I costi della politica raccontati da un parlamentare del Pd: Dove sta il problema? Che in Italia una gran parte di queste risorse sono trasferite cash ai singoli parlamentari che le amministrano un po’ come vogliono. Negli altri paesi, una parte consistente è invece gestita, per conto del parlamentare, dall’amministrazione della camera di appartenenza.
In coma è meglio, Tonno scatenato: Un po’ di tempo fa mi è apparso Dio. Non un Padre Pio qualsiasi, ma Dio in persona. Me lo ricordo perché era giovedì e mi stavo tagliando le unghie dei piedi, che è una cosa che non faccio praticamente mai e comunque mai di giovedì.
Malvino, I limiti della nonviolenzaVolendo trovare a tutti i costi un difetto a Massimo Bordin, direi sia quello di non aver mai rotto una sedia sul groppone di Marco Pannella, cosa che il vecchiaccio ha meritato innumerevoli volte. Ieri, per esempio.
Cloridrato di sviluppina, Double dip (un breve editoriale): Il panorama politico è devastante. Invidio sinceramente quelli che oggi guarderanno il TG1 e leggeranno il Resto del Carlino ricavandone l’impressione...
L'orizzonte degli eventi, La situazione Tina: In soldoni e tradotto in tutte le lingue: "il mondo è questo e ve lo ciucciate così". Con la globalizzazione, il mercato dei pirati della Malesia, le borse, gli Standard & Poors (dove i poors saremmo noi) e la forbice tra quelli che pagano sempre e gli altri che non pagano mai che ormai si sta spezzando.

2 commenti:

  1. ciao Scorfano, ti reinserisco nel mio blogroll... ma non mollare come l'altra volta, eh! :-)

    RispondiElimina
  2. Ringrazio io, intanto. Lo Scorfano ora è in vacanza.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)