venerdì 26 agosto 2011

il segnapagine del 26.VIII.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Plus1gmt, Italien: Cari amici tedeschi, vi affidiamo questo complesso residenziale, industriale e turistico, che potrete risanare come avete fatto con la vostra parte orientale dopo il crollo del muro. Scegliete pure quale percentuale sui profitti volete trattenere, ci fidiamo ciecamente del vostro premier, a differenza del nostro attuale.
Francesco Costa, La Nato spara in Libia?: L’Espresso ha pubblicato oggi pomeriggio un articolo che sostiene una tesi ardita: ci sono soldati della NATO – o contractors privati da questa ingaggiati – che stanno combattendo in Libia accanto ai ribelli. Che sparano.
Un tal Lucas, Incerte certezze: E adesso capisco anche di cosa ho paura veramente: di aver fede, di credere indubitabilmente in qualcosa che mi rinchiuda nella prigione della certezza. Si nasce e si muore soli. La vita è un fatto personale, nessuno ci ha domandato il permesso se volevano venire al mondo o meno.
Sbagliando s'impera, Dante e la carta igienica: Forse i pubblicitari non vanno a scuola e se ci vanno non stanno attenti, ma insomma, stiamo parlando di Dante, non di Angiolo Silvio Novaro o di un poeta ancora più oscuro e dimenticato. Dante, il sommo, il padre della lingua italiana.


1 commento:

  1. Dopo anni di vita vissuta e lavorata in Germania, l'ultima cosa che vorrei per il nostro Paese è di essere gestito dai tedeschi.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)