martedì 11 ottobre 2011

il segnapagine dell'11.X.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Lo SciacquaLingua, Il "sesso" delle squadre di calcio: Se parliamo della squadra di calcio "roma" senza dubbio diremo "la roma" pensando ad essa al femminile perché si tratta di una squadra che è un sostantivo femminile (la squadra roma), e così vale per "la lazio"...
A little less conversation, Buono: Non si dice più Sii buono. Si dice Fai il bravo. Che è una cosa molto diversa, mi pare: un modo di comportarsi, non un modo di essere. Si può essere perfidi, e comportarsi molto bene.
Plus1gmt, Con destrezza: La signora davanti a me, con le mani nel borsellino intenta a pescare monete utili a ricevere in cambio il minor numero di tagli possibile, drizza subito le antenne. Ha inteso dal labiale che si tratta di una storia di zingari.
Antonio Menna, Unomappina: La televisione è come te la immagini. Finta e sontuosa, come una vecchia nobildonna che si rifà il trucco sulle rughe. La Rai, poi, ha queste buone maniere, e corridoi bui, e organizzazione perfetta, e sedie di metallo nelle anticamere, che sembra un ospedale ben tenuto.

4 commenti:

  1. Grazie per la citazione. In effetti è stato il proseguimento del pensiero iniziato con il tuo post del giro in centro, e il mio commento.

    RispondiElimina
  2. Be', è bello quando si riesce a parlare a distanza.

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questo sito, è così importante sapere di più su questo argomento, keep it up e, naturalmente, ogni volta che ho tempo mi piace verificare di nuovo

    RispondiElimina
  4. Very Very interesting blog. I hope this works out well. Thank you so much.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)