lunedì 17 ottobre 2011

il segnapagine del 17.X.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Nipresa, Davvero buffo: Certo che dev’essere davvero buffo da spiegare a uno straniero che il ministro dell’interno che condanna duramente gli scontri di Roma fa parte di un partito il cui leader evoca lo spettro dell’insurrezione armata ogni volta che deve tirare un po’ su di morale i suoi.
Freddy Nietzsche, Sorridete: Uccidete le manifestazioni, il ricordo di Genova, l’orgoglio del corteo; uccidete Pasolini, Valle Giulia, le mani alzate, i megafoni, la parola “provocazione”; uccidete le protezioni, l’antagonismo, la guerra bella anche se fa male, la controcultura. Fate fuori tutto. Sorridete. Non urlate nei microfoni.
Rangle, Il voto: La prima volta che andai a votare, tanto tempo fa, aspettando di entrare nel seggio, mi fermai a parlare con un carabiniere. A dire il vero fu il carabiniere che si mise a parlare, che io ero concentrato su quello che dovevo fare, e mi chiese cosa avrei votato...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)