sabato 29 ottobre 2011

il segnapagine del 29.X.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Jonkind, L'incessante autologorìo della Sinistra modernaLa Sinistra non è e non deve essere stanchezza contro il mondo moderno affascinata dai languori dei buddismi e degli islamismi ma continuo stimolo critico a come le forme di sfruttamento del capitale si riflettono su colui che lavora per esso; non è salto dalla società degli operai a quella degli intellettuali.
Cloridrato di sviluppina, L'eterna fuga: Non è la gerachia a scatenare la competizione. La competizione nasce e si sviluppa anche in sua assenza e raggiunge con facilità gli stessi toni ridicoli e drammatici. È la natura umana il problema, la qualità mediocre delle persone, il loro essere – in pochi ma determinanti casi – marce al di là del recuperabile. 
Come diventare il mio cane, La tua vita è quella lì?: Maledirti è più facile, più genuino, sincero e spontaneo. Almeno io sono una persona vera, pensano, se ho delle emozioni le esprimo. E le cose le dico fuori dai denti, se non altro non sono ipocrita, eccetera eccetera.
Personalità confusa, Dall'ontologo: In un anno impreciso nel giorno e nel mese, senza l'assistenza dii testimoni non avendone i comparenti, il mutuato si presenta allo studio dell'ontologo, medico dell'essere in quanto tale e dell'esistente. Il luminare medita.

2 commenti:

  1. quello di cloridrato l'avevo letto oggi pomeriggio e l'avevo trovato fantastico, ma quello di come diventare il mio cane, bè, è meraviglioso, non so, sto letteralmente rosicando. :)

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)