lunedì 3 ottobre 2011

cosa ci piace

di lo Scorfano

Alla fine, dunque, io e il Disagiato siamo andati alla Blogfest di Riva del Garda, questo fine settimana, e non abbiamo vinto niente. Cioè, abbiamo proprio perso di brutto, a dirla tutta; e non abbiamo fatto nemmeno secondi, o terzi, o quarti.

E però abbiamo passato una serata davvero piacevole e interessante, in compagnia di alcune gradevolissime e speciali persone (che non avevamo mai conosciuto prima) tra cui lui, lui e lui (e anche un paio di ragazze, la cui vita è – fortuna loro – tutta reale e poco virtuale); e conoscendone alcune altre che ci è dispiaciuto di avere soltanto salutato. E quindi, insomma, il bilancio a me è sembrato subito molto positivo: una sconfitta, ma un bel successo.

Tanto che, mentre tornavamo a casa in auto, io ho guardato il Disagiato e gli ho detto: «Però, è andata bene, no?» E lui mi ha detto: «Benissimo, secondo me».  
   E poi ha aggiunto: «L'alternativa poteva essere che arrivavamo lì, non conoscevamo nessuno, passavamo una brutta serata da soli e poi vincevamo il premio. Avresti preferito?» «Certo che no, molto meglio così» gli ho detto io. E, lì in macchina, ci siamo sorrisi e ci siamo sentiti un po' vincitori ve lo confesso (e abbiamo di nuovo capito, tra l'altro, perché preferiamo un blog in due a due blog da soli).

Poi, lo so bene, i più maligni di voi potrebbero far rilevare che poteva essere una splendida serata in compagnia di persone speciali (come quella che è stata) e, contemporaneamente, potevamo anche vincere. Lo sappiamo, poteva anche andare così. Ma sarebbe stato troppo, onestamente. E poi, immaginatevi il Disagiato e me, in macchina, stanchi, alle due del mattino, che torniamo verso il nostro lago con una macchina lenta e un sonno molto corto davanti a noi: ecco, non infierite insomma. Siamo amici da tanto tempo, ci guardiamo negli occhi e ci consoliamo con quello che abbiamo: e, alla fine, ci pare abbastanza bello che vada così.

14 commenti:

  1. Peccato. Tuttavia, voi due siete comunque vincenti! Per me, per noi che vi leggiamo.

    g

    RispondiElimina
  2. Evabbeh,
    premio o non premio, ci siamo sempre noi che vi leggiamo volentieri, no?
    Mica è poco...

    RispondiElimina
  3. Ho visto la diretta e ho tifato tanto per voi. Mi sembra che nella vostra categoria abbia vinto Non Leggerlo, giusto?

    Be', c'è grande impegno dietro quel sito ma senza offesa non c'è paragone: troppo solo politico, c'è quasi zero di personale, che è la forza di quest blog.

    Comunque avanti così, ragazzi.

    RispondiElimina
  4. Io do la mia fettina di sincero "Grazie".

    RispondiElimina
  5. Però, la prossima volta potreste pensare a un audiopost :-)
    Tu e il Disagiato, mentre tornate in macchina verso casa.

    RispondiElimina
  6. @eva
    Quello è il premio quotidiano, ed è il migliore ;)

    RispondiElimina
  7. @Mr Tambourine
    Sì, ha vinto lui: onestamente non c'era proprio gara, visto quanti lettori ha lui.

    RispondiElimina
  8. @LGO
    Non potremmo mai: sarebbero tutti insulti e parolacce ;)

    RispondiElimina
  9. Io voglio sapere delle ragazze... ;)

    RispondiElimina
  10. Be', è facile: una è quella che si accompagna a me (poverina) l'altra si accompagna a un altro dei blogger succitati. Nessuna promiscuità, spiace deluderti ;)

    RispondiElimina
  11. Dai, poi che avreste fatto col premio? Lo avreste segato in due? Sù, vi siete risparmiati questo problema e vi restiamo pur sempre noi come premio di consolazione!
    :)
    ohana

    RispondiElimina
  12. Io continuo a sentirmi arricchito dal leggere questo blog (sviolinata) come la vostra esperienza del WE ha arricchito voi.

    Prossimo anno però gli facciamo un c..o così, OK? ;^)

    RispondiElimina
  13. Quindi ci sono le gare, i premi, i giudici? Quindi l'algoritmo imperante codifica anche lo spazio "libero" dei blog? ... è ineluttabile la tendenza degli esseri umani ad essere umani.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)