martedì 29 marzo 2011

il segnapagine del 29.III.2011

del Disagiato e dello Scorfano

Dis.amb.iguando, L'educazione dei lampedusani: Sull’isola i migranti giacciono per strada, accampati alla meno peggio, vengono sfamati dai residenti più che dall’esercito e dallo stato, e alcune zone dell’isola sono diventate latrine a cielo aperto. 
Nonunacosaseria, Se Grillo scopre l'immigrazione: A me la deriva anti-immigrati di Beppe Grillo non stupisce affatto, come invece per altri è accaduto.
Servizio deragliamenti Uppsala: La biblioteca di barabba: Quanti libri leggi all’anno? secondo me è una domanda del cazzo, perché ci son libri di 1500 pagine e libri di 80, e a quel punto che senso ha confrontarli?
l'Espresso, Berlusconi, flop al microfono: Si è infatti scoperto che Silvio Berlusconi avrebbe dovuto tenere un piccolo comizio contro i giudici, confidando nelle molte telecamere presenti e quindi nei telegiornali che avrebbero mandato in onda la sua invettiva.
Non ne so abbastanza, Ospiti e pesci: Dunque, per come la vedo io le strade sono due: la prima consiste nel mandare l'esercito a Lampedusa a catturare i seimila e passa nordafricani, metterli su una decina di navi cargo e scaricarli a forza su una costa africana qualsiasi. (con l'aggiunta, nostra, di un bentornato)

3 commenti:

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)