sabato 26 marzo 2011

il segnapagine del 26.III.2011

del Disagiato e dello Scorfano


IlSole24ore, Un disastro annunciato: Era attesa che scoppiasse. È accaduto a Genova, dove il Tribunale del Lavoro ha stabilito un maxirisarcimento di 500mila euro per 15 precari della scuola che hanno fatto ricorso contro il ministero dell'Istruzione.
Galassia malinconica, Sognatori sognati: D'altro canto, Borges non fa che avvertire una verità tenace ed inossidabile, magari malinconica, ma dolcemente umana: siamo tutti contemporaneamente sognatori e sognati.
Gad Lerner, Lo splendido coraggio dei siriani: Provo un’ammirazione speciale per i giovani siriani che in questi giorni osano sfidare la quarantennale dittatura “laica” della famiglia Assad. Se la rivoluzione araba raggiunge perfino Damasco, allora vuol dire che nulla è impossibile.
Nothing to Declare, Di zoccole e balene: Inevitabilmente l’ondivaga conversazione dei commensali giunge a lambire Berlusconi, Ruby, eccetera eccetera. In particolare il nostro sconosciuto osserva che Ruby Rubacuori non è una bella ragazza, è un po’ rotonda, non si capisce cosa ci abbia trovato Berlusconi.
ilNichilista, Silvio forever, la fiaba e la farsa: E se Silvio Forever fosse una pellicola pensata per gli elettori di Berlusconi? Il lavoro di Stella e Rizzo non può, infatti, soddisfare i suoi detrattori: troppo compiacente, troppo sfumato, troppo allusivo.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)