sabato 19 marzo 2011

E vengono qua

di Sempre un po' a disagio

L’ho saputo in libreria che la guerra ha cominciato i suoi primi respiri e giunto a casa mi sono precipitato a leggere un giornale qualsiasi online. Ho letto le parole Francia, aerei, navi, missili, civili, feriti e allora, perché addestrato dalla storia, ho pensato: "Ancora. Ancora una guerra". Poi ho letto un titolo a mezza pagina: “Bossi: era meglio essere cauti” e prima di entrare nell’articolo, prima di cliccare su questo titolo, per un mezzo secondo ho pensato a un Bossi commosso e dispiaciuto per quello che sta accadendo e per le cose inevitabili che accadranno. Ma poi ho letto che Bossi non vuole che si inizi una guerra perché poi i civili per non morire maciullati dalle bombe vengono da noi. Ho letto questa cosa e l’ho riletta e poi l’ho letta ancora e ancora. Bossi se la prende con la Francia per averla cominciata, questa guerra, e ne consegue che noi italiani lo prenderemo nel culo. E anche questa cosa l’ho letta e riletta e poi letta ancora e sinceramente non so cosa pensare di preciso e argomentato. Dico di pancia, e quindi con poca intelligenza, che non vedo l'ora che questo pessimo politico, che non è contro una guerra ma contro le sue vittime, si tolga dai piedi. In tutti i sensi.

con i bombardamenti che stiamo facendo qui da noi verranno milioni di immigrati: scappano tutti e vengono qua con i bombardamenti che stiamo facendo qui da noi verranno milioni di immigrati: scappano tutti e vengono qua con i bombardamenti che stiamo facendo qui da noi verranno milioni di immigrati: scappano tutti e vengono qua con i bombardamenti

5 commenti:

  1. Il bello (il brutto) è che pochi minuti prima, Bossi aveva altresì detto che qualcuno, nel Consiglio dei Ministri, «parla a vanvera».

    RispondiElimina
  2. Ma lui non sa di parlare a vanvera. E' in preda a se stesso questo uomo.

    RispondiElimina
  3. Eh, la cosa buffa è che per alcuni Bossi è ora un pacifista come Gino Strada

    Manfredi

    RispondiElimina
  4. ce ne sono molte di cose buffe, per esempio un'altra cosa buffa è che non tutti discutono di metodi, che non tutti discutono sulla differenza tra metodi strumenti e tecniche, che non tutti discutono di dove sono i limiti tra tutte queste belle cose,.... a parte toto e peppino naturalmente: loro discutevano proprio di questo

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)