lunedì 7 maggio 2012

il segnapagine del 7.V.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Kein Pfusch, Sudici suicidi: Se qualcuno ti chiede di pagare tasse che non hai pagato, innanzitutto il problema e' che non hai pagato le tasse. Qualcuno dice che siccome il governo ruba allora se si pagano tasse il governo ruba di piu'. Interessante: come dire che siccome ce l'hai piccolo, se ti trombo la moglie ti faccio un favore.
In coma è meglio, A morte gli speculatori: La gente è fatta così, se la lasci libera si assassina. Per questo qualsiasi forma di governo è sempre meglio dell’anarchia, anche una dittatura, perché con la dittatura sei in balìa di uno stronzo, mentre con l’anarchia sei in balìa di sette miliardi di stronzi. 
Chissà cosa, La furbata della terza stella: Però, nella rivendicazione dei due scudetti che la Figc (l'organo di governo del calcio) ha revocato a causa della vicenda di calciopoli (sentenza che riduce da 30 a 28 i campionati vinti riconosciuti alla Juventus e che quindi nega il diritto alla terza stella sulla maglia) è forte la tentazione di vedere gran parte dei difetti nazionali...
Lost in Politics, Il Cambiamento: Hollande dice qualcosa di sinistra, qui da noi si fatica perfino a balbettare la parola patrimoniale. Il Pd ha votato appena una settimana fa per l’inserimento del pareggio di bilancio in Costituzione. E fa fatica a darsi un progetto di sinistra, tanto più che appoggia un governo la cui filosofia è esattamente all’opposto.
Andrea Mollica, Il Nord espelle la Lega: Le amministrative 2012 si annunciano più clamorose del 2011 per quanto riguarda il Nord. Il territorio dominato da Berlusconi e Bossi per oltre 20 anni sembra aver definitivamente rotto i legami con i suoi riferimenti politici tradizionali.

Il 7 maggio 1664, con una festa che sarebbe durata un'intera settimana, il Re Sole, Luigi XIV di Borbone, inaugurava la reggia di Versailles, testimonianza della potenza francese in Europa.

1 commento:

  1. Certo, se qualcuno ti chiede di pagare le tasse è perchè non le hai pagate e sarebbe giusto pagarle, ma se allo s.t.r.o.n.z.o. a cui tu hai fatto il lavoro non ti paga tu con cosa paghi le tasse, i materiali, ed anche gli operai ????
    Tieni presente che i primi a non essere pagati sono stati gli imprenditori che avevano appalti con lo stato........
    Fai un calcolo semplice semplice tu fai il lavoro per centomila nel 2010 e su questo facciamo finta che per farlo chiedi un prestito alla banca xxxx, il primo anno paghi interessi di circa il 13% tra spese e interessi, e devi pagare le tasse degli anni precedenti, con gli utili tu hai comprato l'attrezzatura per fare il suddetto lavoro (tieni presente che se le macchine per lavorare le compri oggi a dieci e domani tenti di rivenderle ti danno uno), ora sei nel 2012, hai sempre pagato tutto, ma ti ritrovi in banca un esposizione di 126 (100 iniziale +13+13) le macchine svalutate e non ti pagano............
    In più la banca ti chiede il rientro immediato, tu metti l'ipoteca anche sulla tua casa (che vale 200 ma te la ipotecano si e no per 50) e ti arriva la cartella dell'imu, le tasse fisse come imprenditore (inps, inail, irap ecc.ecc).....
    Fallisci in pochissimo tempo, non hai più niente, e mentre agli operai viene data la cassaintegrazione, la mobilità o altro l'imprenditore può solo mettersi la corda al collo....................
    Onestamente dopo il vs. commento, vi mando volentieri a quel paese
    RITA

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)