martedì 22 maggio 2012

il segnapagine del 22.V.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Nonunacosaseria, La vera sconfitta del Pd: E’ evidente che il PD sta fallendo – o ha già fallito – la sua missione originaria. Altrimenti, vincerebbe a mani basse le primarie di coalizione dove le fa. O sarebbero i suoi candidati, non quelli di Grillo come a Parma o di liste civiche ribelli come a Belluno, a intercettare il voto dei delusi del centrodestra o dei senza schieramento. 
Barabba, Son fatto così (17): Son fatto che son sempre stato un accumulatore, ma mentre risistemavo casa dopo il terremoto grosso dell'altra sera, ché abito in un centro storico a qualche decina di chilometri dall'epicentro e l'ho sentito proprio bene, il mondo che traballava...
Rangle, Tutti contro Frankenstein: Stamane sui giornali è tutto un lamentarsi delle condizioni dell'Università Italiana. Il XIV rapporto di AlmaLaurea (clic) fotografa una situazione di crisi, meno iscritti, pochi laureati, pochi investimenti in istruzione e ricerca, calo dell'efficacia del titolo universitario, aumento del tasso di disoccupazione anche fra i laureati.
Lipperatura, You: Il giorno dopo, ti interroghi sul motivo. Ce n’é più d’uno: fretta, desiderio di gettare in pasto a una folla che compulsa con rabbia la rete cercando un colpevole su cui vomitare furia e dolore (a cosa si devono, poi, quella furia e quel dolore? Sono, fino in fondo e veramente, le emozioni dovute a una perdita orribile? O sono un rispecchiamento, una deviazione da altri dolori, un modo di riempire un vuoto? Non lo sai, ancora una volta).
Crescere creativamente, Applausi in chiesa per tutti: E si applaude in chiesa ai matrimoni, alle cresime, alle comunioni e perfino ai funerali. E nessuno, nemmeno un parroco di provincia, né un altro prelato che dica che non si applaude in chiesa.
Anskjieghino, Uno sguardo più attento: Che poi con il tuo collega di studio andate a dare un’occhiata via internet a come è messo ‘sto comune di Rovato dove è stato eletto consigliere comunale poi dimissionato il premio nobel della battuta sul terremoto che stacca la padania leggete che gli abitanti di Rovato sono oltre diciottomila ma gli abitanti cittadini italiani  sono circa dodicimilacinquecento...

Il 22 maggio 1978 fu approvata la legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza. Per fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)