domenica 6 maggio 2012

il segnapagine del 6.V.2012

dello Scorfano e del Disagiato

minima & moralia, Grecia: Pasqua senza resurrezione: A Sophocleous, la piccola arteria del quartiere centrale a più alta percentuale d’immigrazione, la mensa comunale ha deciso di distinguere doppi turni: immigrati e greci. “Non riuscivano a sopportarsi. È difficile accettare questa condizione” dicono gli addetti.
Linkiesta, Niente aereo per i napoletani: “Imparate a parlare italiano”: «Imparate a parlare italiano, se Napoli non ci fosse tutto andrebbe meglio». La frase suona come uno schiaffo in faccia a quattro passeggeri campani che ieri pomeriggio, all’aeroporto Marco Polo di Venezia, si sono visti rifiutare l’imbarco. 
Glenville, Perché le battute di Obama funzionano: Se vi guardate il discorso di Barack Obama ai corrispondenti alla Casa Bianca del 28 aprile scorso (in realtà è un party a cui partecipa tutta l'élite democratica, Hollywood compresa) vi potete rendere conto di alcune cose molto interessanti.
Il club de La Lettura: Jeff Bezzos: "Il futuro è dei lettori (e degli autori)...: Il mio punto di vista è molto semplice: gli ebook devono essere più economici dei libri di carta. C’è così tanta efficienza in più nel sistema di produzione digitale, che devono necessariamente essere più convenienti.

Dopo 2 anni, 2 mesi e 5 cinque giorni di lavori, il 6 maggio del 1889 a Parigi viene aperta ufficialmente la Torre Eiffel, progettata dall'ingegnere e imprenditore francese Gustave Eiffel. Contando anche l'antenna, la torre è alta 324 metri. Quando fa caldo e il metallo si dilata, è alta invece qualche centimetro in più.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)