mercoledì 2 maggio 2012

il segnapagine del 2.V.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Il Disinformatico, La scienza dello spazio è arte dipinta su una tela immensa: Sander van den Berg ha assemblato un enorme numero di fotografie scattate dalle sonde spaziali Voyager e Cassini per ottenere un video semplicemente meraviglioso. Godetevelo, preferibilmente a tutto schermo, e contemplate il fatto che quello che state vedendo è reale ed era inaccessibile a chiunque fino a pochi anni fa.  
Metilparaben, Una divisa come un'altra: Poi, un bel giorno, te ne vai al concertone del primo maggio per raccogliere le firme sulle famiglie di fatto e ti aspetti che tutti 'sti giovani con l'aria impegnata, il vestiario impegnato, l'acconciatura impegnata e spesso perfino l'andatura impegnata reagiscano in qualche modo diverso dall'indifferenza...
Il mio amico Dio, Spoiler: Il 21 dicembre 2012 arriverà Dio, in camicia e pantaloni di lino bianchi, a piedi nudi. Si guarderà un attimo intorno, mentre i giornalisti sbucati da ogni dove si accalcheranno per fargli tutte le domande accumulate nel corso della storia...
Giovanni Fontana, Lo spettacolare Pescara di Zeman: Il Pescara è allenato da Zdeněk Zeman, un allenatore ceco che ha segnato il calcio italiano degli ultimi vent’anni a causa delle sue peculiari idee tattiche e della sua etica sportiva. Le sue squadre propongono un gioco molto offensivo e gradevole per il pubblico.
Massimo Bordignon, Un decalogo sulla spesa: L’anomalia italiana è rappresentata da un eccesso di spesa per pensioni (232 miliardi) e interessi (70 miliardi), che assieme costituiscono il 43 per cento dell’intera spesa corrente. Tolti questi, in rapporto al Pil, in realtà spendiamo meno di quasi tutti i paesi dell’Ocse per i servizi pubblici fondamentali: sanità, istruzione, giustizia, ordine pubblico, difesa.

Il 2 maggio 1997, quindici anni fa, divenne Primo ministro del Regno Unito il laburista Tony Blair. A 43 anni, era il più giovane primo ministro britannico degli ultimi 185 anni e saliva al potere dopo 18 anni consecutivi di governo conservatore.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)