giovedì 31 maggio 2012

il segnapagine del 31.V.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Fabristol, C'era una volta la letteratura: In pratica nel 2012 una persona compra un libro perché ha visto il viso di un personaggio famoso in TV oppure ha giocato ad un videogioco oppure ha visto un film o una serie TV tratta da un romanzo. Uno entra in libreria perché la sua curiosità è stata sollecitata dalla TV o dal cinema o dalla Playstation.
Totentanz, Toccategli la pizza, ai napoletani...: Americani e inglesi recensiscono le pizzerie napoletane su Tripadvisor e tutti si lamentano che la pizza non è croccante. Una tipa californiana scrive: “We have far better pizza in our Northern California artisan pizza shops [...], in fact we didn’t find any of the pizza in Naples to be superb”. 
Oscar Giannino, La spagna è saltata, l'Italia dorme, l'irresponsabilità impera: L’estate, per l’eurocrisi, sarà rovente. Non un mero inoltrarsi sulla via della mancata soluzione ai problemi, come si è fatto da novembre 2009. I nodi vengono al pettine, nelle quattro decisive settimane successive il 17 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)