domenica 12 febbraio 2012

il segnapagine del 12.II.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Buoni presagi, La disfatta di Nevitalia: Ancora una volta, colpisce l’atteggiamento di Trenitalia, la sua totale mancanza di una qualsivoglia forma di attenzione per il consumatore, specie quello “povero” delle linee tradizionali, che la situazione d’emergenza mette ancora più in evidenza.
Verba manent/Zu, Prendersi il tempo: Così, per esempio, sapere che in inglese per "trovare il tempo" lo si deve "prendere" (infatti si dice "to take the time") è utile per rifornirsi della determinazione necessaria a dettare i comportamenti giusti, quelli che ti evitano di rimandare i contatti affettivi a momenti migliori che non arriveranno mai da sé.
Phastidio, Il centro montiano e il bipolarismo all'italiana: Casini probabilmente punta su una stagione politica di disarticolazione di un bipolarismo fallito come la nostra classe politica, e che ci portiamo dietro ormai da un ventennio, oltre che sul fatto che Monti nei sondaggi continua a riscuotere elevato apprezzamento

2 commenti:

  1. oh, ma siete in ferie? come faccio senza la mia dose quotidiana di voi due? almeno avvisate... :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che ferie... Siamo spossati, anzi ;) (ma abbiamo già ricominciato., come vedi)

      Elimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)