lunedì 27 febbraio 2012

il segnapagine del 27.II.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Il grande marziano, Mario Monti e il miraggio dell'equità: Ripensavo alla seguente citazione di Enrico Berlinguer: "Quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora ci vuole un grande consenso, una grande credibilità e la capacità di colpire esosi e intollerabili privilegi." 
Aciribiceci, Meglio se ti stai muto: È chiaro che la tecnica di questi film, quelli premiati e quelli nominati, è a livelli altissimi, che le immagini sono di una piacevolezza e di una seduzione irresistibile, così come gli attori, che sono quasi sempre fenomeni. Ma cosa recitano? È possibile recitare per il puro piacere estetico degli occhi?
Kein Pfusch, Il nodo del lavoro: Il mondo ideale degli industriali invece e' diverso. Esso e' fatto di aziende che producono pochissimi beni di lusso e li vendono a pochi ricchi, in tutto il mondo, mentre i lavoratori sono pagati pochissimo e sempre a rischio licenziamento.
Quantum Beat, La regolazione fine dell'Universo: Anche gli scienziati ogni tanto provano a rispondere alle classiche domande sull’origine e sul senso della vita, quelle tipo: chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Esistono altre forme di vita nell’Universo?

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)