giovedì 23 febbraio 2012

il segnapagine del 23.II.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Lamerotanti, Nibble (impressioni di fine internet): È un dato di fatto che internet finirà. Questa cosa che adesso manipoliamo con una attenzione e una spensieratezza commuovente finirà. Tutte le parole, i rimbalzi, le condivisioni di cui siamo stati capaci, verranno azzerati.
Maurizio Codogno, Quando i matematici sbagliano: Ma allora la matematica è tutta una bufala? Com’è che si possono avere dimostrazioni errate senza che nessuno se ne accorga per mesi, per anni, per millenni? Beh, la risposta è semplice. I matematici sono esseri umani, che quindi sbagliano come tutti.
Filippo Facci, Vi spiego il caso Mills: Abbiamo un personaggio che è sempre stato indagato e però è riuscito a mettere in piedi tre governi. Abbiamo un perseguitato che in qualche caso era pure colpevole - opinione mia - ma in sostanza ha vinto lui, perché la giustizia non è riuscita dimostrarlo nei tempi e nei modi previsti.
il manifesto, La Corte europea condanna l'Italia per i "respingimenti" di Maroni: Non è solo una condanna per i respingimenti messi in atto dall'Italia nei confronti degli immigrati in fuga dalla Libia. E' anche, e forse soprattutto, la sconfessione da parte dell'Europa della politica razzista messa in atto per anni dal governo Berlusconi e dal ministro leghista degli Interni Roberto Maroni.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)