martedì 21 febbraio 2012

il segnapagine del 21.II.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Sasaki Fujika, Piangiamo insieme, così poi ci diamo di gomito: Mille anni fa la mia analista mi disse una cosa tremenda. Una cosa che non stava né in cielo né in terra, o per certo non nella mia testa. Io all'epoca non ero una persona serena, metti che probabilmente non ero nemmeno una persona. Più un casino parlante. Mi disse, quel giorno: guardi che stare male è la parte facile.
Galassia Malinconica, Muori, che è meglioSognare nei termini oggi possibili non è affatto così liberatorio, credete: è l' ennesima pietosa illusione di felicità. Non sognate, ché alla fine dà assuefazione, confonde e rende banali.
Cesare Picco, La musica è sfinita: Un appello non è stato fatto dal palco di Sanremo. Dal palco dal quale si vende in mondovisione l’immagine della nostra musica popolare, doveva partire una semplice domanda: perché nel nostro paese non si insegna regolarmente la musica?
Formamentis, "Sorreggere col nostro sostegno le loro azioni mediocri": Oggi come oggi non sono poi così convinto che occorra porsi per forza il relazione col potere politico, anzi: ha senso credere ancora nell'alternanza, nella capacità del popolo sovrano di scegliere la soluzione migliore relativamente a un determinato lasso di tempo e in relazione a una precisa gamma di problemi?

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)