martedì 7 febbraio 2012

il segnapagine del 7.II.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Vincenzo Latronico, Il dilemma morale dell'ebook pirata: C’è una cosa di cui non vorrei parlare, invece: ed è tutta la diatriba vince-l’elettronico-oppure-sopravvive- la-carta-che-fruscia-e-che-fragra. Non ne voglio parlare per una ragione molto semplice: certo, che vince l’elettronico. Non è questione di gusti, né di sondaggi, né di appelli più o meno realistici, più o meno conservatori: vince l’elettronico perché è più comodo e migliore, e se non lo è per noi lo sarà per i prossimi. 
Manteblog, Poi dice la barba di Marchionne: Vale comunque la pena di aprire il link per via del nuovo frizzante intreccio raccontato in quei 60 secondi. Una idea inedita e dirompente che, se non vi va di aprire il link, posso raccontarvi qui in poche parole.
Formamentis, Il liberalismo nasce stronzo: E' che il liberalismo non nacque come conquista della ragione illuminata, ma come pretesto per allargare la base imponibile della ricchezza agli ormai vastissimi strati della borghesia mercantile, e i negri semplicemente si trovarono a fare la parte delle merci.
La linea d'Hombre, Il campino dei miracoli: Un soffio di tempo fa nella storia dell’uomo e una vita nella storia mia, all’inizio degli anni settanta, eravamo avanti. E le cose andavano via in maniera diversa. A scuola si andava a piedi e da soli. Il tempo pieno non esisteva se non nei nostri peggiori incubi, i centri estivi neanche. 
La versione di Bisax, Cari professori: Già per molti di noi è difficile dover sottostare all’ennesimo governo di destra che fa cose di destra sulla nostra pelle, ma si tratta di una situazione di emergenza per cui cerchiamo di sopportare, sperando in un avvenire più radioso dopo le prossime elezioni, ammesso che ci si arrivi vivi. Ma se poi oltre alla supposta dobbiamo anche sentire le vostre continue lezioncine non si va da nessuna parte.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)