sabato 4 febbraio 2012

il segnapagine del 4.II.2012

dello Scorfano  e del Disagiato

ilNichilista, Lusi, cinque modi per non spiegarsi: Le argomentazioni con cui gli ex dirigenti della Margherita stanno difendendo la loro completa estraneità al caso Lusi sono pessime. Premessa: ciò non significa che non siano davvero completamente estranei alla vicenda dell’ex tesoriere della Margherita... Questo lo stabilirà la giustizia.
Quadernino, Senza cuore: Per adesso, stando alla sostanza, mi limito a osservare che questa giustificazione dei mali italiani e delle dure riforme considerate necessarie – espressa attraverso lo stesso lessico, la stessa divisione dei ruoli, lo stesso sottotesto politico e culturale – l’abbiamo già sentita. Esattamente vent’anni fa. 
Giacy.nta, Ebrei e pregiudizio: Mi sono sempre chiesta cosa ci fosse dietro la discriminazione degli ebrei. Tempo fa ho  letto  un saggio che mi ha dato  elementi per capire qualcosa in più  sull’antisemitismo e le sue origini. Si tratta di Ebrei e pregiudizio  di Riccardo Calimani.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)