giovedì 2 febbraio 2012

il segnapagine del 2.II.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Aciribiceci, Sarò breve. Forse, un giorno: La brevità di Twitter è falsa perché è ricavata da un modello unico. In pratica, e mi voglio concedere una sottigliezza, non è brevità: è solo velocità. Sui centoquaranta caratteri ci si sfreccia, ma ci si uniforma. 
Rangle, Il piano: Esiste una categoria di persone, professori universitari anziani si chiamano, che pensano di saper far tutto. Forti delle competenze e del potere acquisito negli anni, potere che esercitano con profitto all'interno dell'accademia dove sono entrati senza aver mai fatto un concorso, sono certi di riuscire in qualsivoglia cimento.
Nonunacosaseria, La pancia piena di Mario Monti: Anni fa mi è successo di rimanere, da un giorno all’altro e non per colpe mie, senza lavoro. Era novembre e lo ricordo come uno dei mesi più brutti e formativi della mia vita.
Barabba, Biografie essenziali (130): Wislawa Szymborska aveva un cognome che avremmo scambiato per il nome di una vodka...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)