giovedì 9 febbraio 2012

il segnapagine del 9.II.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Diciottobrumaio, Senza pudore: Ogni giorno almeno uno scoop da parte dei guerrieri dell’informazione di Repubblica. Oggi è la volta delle foto di Hitler scattate suo fotografo personale, Heinrich Hoffmann.
Alessandro Robecchi, Se la Fornero facesse l'operaia: Se si scovasse in qualche anfratto del Paese, in qualche provincia remota, in qualche sottoscala umido e male areato un figlio di ministro che lavora in un call-center, con contrattini variabili e poverissimi, ricattabile e precario, impossibilitato a chiedere un mutuo (ma figurati!) o a fare dei figli (miraggio!), allora sì che sarebbe una notizia.
Il mondo visto da un pennuto, Circa gli sfigati mammoni cui piace la monotonia: Il problema credo sia semplicemente questo. I nostri ministri parlano in base alle loro esperienze, che sono, in linea di massima, quella della buona borghesia settentrionale. Per la quale in tutta evidenza chi rimane in casa a 35 anni e’ effettivamente un bamboccione...
Alberto Cane, La vergognosa nazionale di calcio dei parlamentari: Lo scopo di questa trasferta era raggranellare un po' di quattrini per comprare tre carrozzine per i bambini disabili assistiti dalle «Sorelle della carità». Costo: 700 euro l'una. Udite, udite.

2 commenti:

  1. A me il segnapagine piace un sacco. Grazie al segnapagine scopro un sacco di blog che neanche mi sarei immaginata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che ogni tanto qualcuno ci dà un po' di soddisfazione... ;)

      Elimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)