lunedì 13 febbraio 2012

il segnapagine del 13.II.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Galatea, La straordinaria capacità di stare antipatico del Pd: Sarebbe interessante, ma davvero interessante, capire perché questo povero PD, che in fondo, a ben guardare, non è poi tanto peggiore o più ridicolo di altri partiti altrettanto patetici e scombinati della scena nazionale, riesca a calamitare tanta feroce, determinata e intransigente antipatia da parte del bacino dei suoi potenziali elettori...
In coma è meglio, Nazistania: Contrariamente a quello che si dice, la xenofobia non è un’idea di destra. Non è nemmeno un’idea di sinistra, se è per questo. Semplicemente non è un’idea, ma una pulsione. Una pulsione che hanno più o meno tutti, dal babbuino in su, come l’appetito o l’evacuare, solo che c’è chi la domina e chi invece se la fa addosso. Il nazista se la fa addosso. 
Candido, Un tempo, nell'immaginario collettivo...: Dopo che ci si è difficoltosamente riavuti dalla sorpresa (ma come! contrario alle effusioni saffiche! in pubblico! Giovanardi!) si è scatenata la consueta protesta su vasta scala di quello che i giornali de sinistra chiamano "il popolo della rete", il che è un po' come dire "il quarto stato dell'elenco telefonico" o "l'esercito del bidet". 
Piovono rane, Se tremano anche le fondamenta: Non c’è ovviamente da maramaldeggiare, per la bruciante sconfitta dell’apparato Pd alle primarie di Genova: con il candidato ‘outsider’ appoggiato da don Gallo e da Vendola che sbaraglia sia il sindaco uscente Marta Vincenzi sia la senatrice Roberta Pinotti, da tre legislature nei palazzi romani.
Il Post, Marta Vincenzi si sfoga su Twitter: Marta Vincenzi sta commentando la notizia sul suo account Twitter – che non è uno degli account verificati da Twitter, ma è linkato nel sito ufficiale del sindaco e quindi va considerato ufficiale e affidabile – attaccando e criticando un po’ tutti, il centrosinistra, i dirigenti dei partiti, don Andrea Gallo (che ha sostenuto Doria), un po’ anche gli elettori.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)