giovedì 27 gennaio 2011

il segnapagine del 27.I.2011

Haramlik, Cairo: una cronaca da chi non c’era: «E, da quel momento, diventa evidente che la folla che occupa le strade è sola, che il democratico Occidente spera solo che sbaracchi al più presto e che nessuno muoverà un dito per difenderla, quando la polizia la attaccherà. Quindi, diventa evidente che la polizia attaccherà».
Squonk, Stupidità distribuita: «acciocchè cinesi e igieniste dentali trovino adeguata rappresentanza».
Left Wing, Vedi le primarie e poi muori: «Il fatto è invece che le primarie si iscrivono in un’altra logica, che è quella non del supplemento, ma della supplenza. Suppliscono a quello che il partito non riesce più a fare. Così, se non riesce a scegliere un candidato, ci si illude che possano riuscirci le primarie».
ScuolaOggi, Non c’è trippa per cani: «Andare a cercare all'interno di un consiglio di classe chi sia e se ci sia un docente più bravo di un altro significa innescare competitività (e non competenze!) proprio in un gruppo di lavoro in cui, invece, occorre costruire il massimo della coesione e della corresponsabilità».
Terzo livello, È ora di finirla: «Ogni giorno, già da qualche tempo, faccio il riepilogo di come stanno i miei amici, come fosse un bollettino di guerra. Alcuni di loro cercano disperatamente un lavoro e trovano offerte come 1 mese di contratto non rinnovabile.»

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)