martedì 3 aprile 2012

il segnapagine del 03.IV.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Demata, Strage ad Oakland. Il movente? Rivalsa …: Dunque, si sbaglia chiunque pensi che la fine delle ideologie coincida con una periodo di “pace” sociale, come si sbaglia chi pensa che per far risorgere il terrorismo serva una “organizzazione”.
Wittgenstein, Che le cose ci portino altrove: E il punto a me pare questo: non che piazza Fontana sia così presente nell’oggi dell’Italia, ma che l’Italia sia così passata nello ieri di piazza Fontana.
Rotta a Sud Ovest, Cristina Kirchner, 30 anni dopo le Falklands/Malvinas...: II 2 aprile l'Argentina celebra la Giornata del Veterano di Guerra. E' il suo modo di rendere omaggio ai suoi soldati nel giorno in cui iniziò, nel 1982, la sua avventura più devastante, l'invasione delle isole Falklands/Malvinas, sue fino a metà del XIX secolo, quindi passate alla Gran Bretagna e adesso abitate da 3mila persone che si sentono inglesi, hanno abitudini inglesi e parlano inglese.
Gad Lerner, ...e ora Maroni casca dalle nuvole: Troppo tardi Maroni invoca pulizia al vertice della Lega Nord. Glielo avevo scritto un mese fa quando commise l’errore di “coprire” Davide Boni finito sotto inchiesta per tangenti, anzichè sollecitarlo alle dimissioni da presidente del Consiglio regionale lombardo.

1 commento:

  1. Preferisco commentare qui che sul blog di Gad Lerner... Scrive Lerner:
    "Troppo tardi Maroni invoca pulizia al vertice della Lega Nord. Glielo avevo scritto un mese fa quando commise l’errore di “coprire” Davide Boni finito sotto inchiesta per tangenti, anzichè sollecitarlo alle dimissioni da presidente del Consiglio regionale lombardo"

    Ora: secondo voi è normale che un giornalista possa esordire così in un articolo che parla dell'ennesimo caso di un partito politico che si mangia i soldi dello Stato?

    E' possibile che il problema sia solo di prendere le distanze, non coprire, invitare alle dimissioni? O sarebbe il caso che un giornalista (si spera svincolato da certi giochi di potere interni ai partiti) richiamasse invece i leader politici alle proprie responsabilità??

    Non c'è un giornalista che sappia prendere posizione in maniera chiara e che dica che sono i leader per primi a doversene andare?? Perché è impossibile, inammissibile che queste persone non sapessero... se sapevano, sono sporchi quanto i loro tesorieri ora nei guai... ma se non sapevano, oddio, dimissioni, eclissi dalla vita politica, ritiro perenne dalla scena pubblica, sono il MINIMO per una tale dimostrazione di incompetenza e ignoranza.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)