giovedì 19 aprile 2012

il segnapagine del 19.IV.2012

dello Scorfano e del Disagiato

ilSimplicissimus, L'antipolitica dei partiti: Non si tratta di contestare l’esistenza dei partiti, al contrario si tratta invece di averli realmente al posto delle attuali organizzazioni economiche e di interesse costrette o al mutismo assoluto o a difendere interessi oligarchici.
E io che mi pensavo, Vai, campione: Nei film o telefilm americani capita che ci sia una scena in cui, dopo che magari padre e figlio eran divisi per diverso tempo per i motivi piu improbabili, oppure che il figlio dopo che per tutta la vita non è riuscito a fare qualcosa e finalmente ci riesce...
Sono storie, La coda dei curiosi sull'autostrada: Capita che Ondaverde in autostrada ti avverta di una coda al km x della tale carreggiata causa incidente, mentre su quella opposta si rallenta per via dei curiosi. Non avevo mai dato peso alla cosa, finché non mi sono ritrovato imbottigliato ed incredulo in un ingorgo di guardoni automuniti che frenavano all’improvviso per poter meglio osservare un terrificante disastro oltre il guard rail.
Haramlik, Istantanea, click: Penso che forse potrei ancora salvarmi, professionalmente, ma solo se tornassi a studiare, a rifare il pieno, a rimettermi in condizione di avere qualcosa da dare. Sennò finisce che mi rottamano. La scuola può annientare.

Il 19 aprile 1937 venne promulgato, in Italia, il molto Regio decreto legge 880/37, che vietava agli italiani il matrimonio con le donne di colore delle colonie africane; si tratta, secondo alcuni storici, della prima vera legge razziale fascista.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)