sabato 17 marzo 2012

Il buon senso

del Disagiato

Allora, dobbiamo metterci d’accordo (e magari in queste ore qualcuno ci ha già provato) su una cosa che non dico che sia importante, però, insomma, è utile mettere in chiaro e via dicendo. Una persona che dichiara di aver fatto una cosa “tanto per fare”, è una persona non molto intelligente. Perché stai facendo le flessioni con una cannuccia in bocca? Così, tanto per fare. Ecco, a voi, questa, sembra una risposta intelligente? No, non è una risposta intelligente e se qualcuno non è d’accordo, beh, esca pure da questa stanza. Io mi riferisco alla risposta che Casini ieri ha dato al pubblico di Otto e Mezzo. Perché quella fotografia di gruppo, durante un vertice, su Twitter? Per rassicurare qualcuno? “L’intento era assolutamente nessuno…era solo uno scherzo, l’ho pubblicata su Twitter solo perché uso Twitter”, ha risposto Casini e la risposta puzza molto di più dell’espressione “tanto per fare”. Ecco, quella di Casini non è stata una buona risposta. È la risposta di una persona non adatta a fare politica e nemmeno a vendere libri o insalata (attività che richiedono un pizzico di criterio).


E poi, quando si sta facendo una cosa qualsiasi, è bene non distrarsi. Se sto per partecipare a un vertice importante (molto importante o poco importante, fate voi) è bene non pensare a Twitter e alle fotografie da pubblicare. Questa cosa di pubblicare fotografie e di parlare con i cittadini non si chiama comunicazione ma distrazione. 

5 commenti:

  1. Bentornato Disagiato!

    An, chiaramente sono d'accordo. Ma questo era meno importante.

    RispondiElimina
  2. Grazie. E a dire il vero è pure importante che tu sia d'accordo ;)

    RispondiElimina
  3. Chiamasi strategia di marketing politico nel terzo millennio, tutto qui.

    RispondiElimina
  4. Oramai non hanno più bisogno di
    elettori; 'sono tutti lì' che
    si auto eleggono con l'autoscatto.
    mapuche

    RispondiElimina
  5. Erano in gita?
    (Ben tornato)

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)