venerdì 29 giugno 2012

il segnapagine del 29.VI.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Navi in bottiglia, Quel che insegna Prandelli: Finisce la partita Italia Germania e riprendo il numero di GQ con Prandelli in copertina (...). Ora lo dico: è una delle persone migliori che abbia conosciuto nell’ambiente del calcio, e fuori.
Popinga, Oltre Bolt (matematica e 100 metri piani): Usain Bolt, il fenomenale velocista giamaicano, ha dichiarato di voler portare il suo attuale record mondiale dei cento metri piani, che è di 9.58 secondi (ottenuto a Berlino il 16 agosto 2009), a 9.40 secondi. Che cosa può dirci la matematica a proposito? Se raggiungesse questo obiettivo, la velocità media di Bolt sarebbe di 10,64 m/s o 38,03 km/h. 
Personalità confusa, Dove si indaga se sia meglio seguire l’istinto o la ragione: Provo a fidarmi dell’Istinto. Lui di certo saprà la via verso li giusti orientamenti, mi dico. Lo pedino nel labirinto di vicoli bui, nell’intrico dell’esistenza. Sicuro della sua traccia, non temo più nulla. Egli annusa l’aria, scavalca gli ostacoli.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)