lunedì 11 giugno 2012

il segnapagine dell'11.VI.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Diecimila.me, Scusa, hai commentato qualcosa?: Anche il Merda sarebbe un grammarnazi, se solo conoscesse la grammatica. Per ora si limita a opinare quello che scrivono gli altri. È felice di lasciare la sua impronta sul web, come un cane che piscia ad ogni angolo della città. Non gli importa l’argomento. È l’azione a renderlo vivo.
Step by Step, Gli Europei di calcio, la crisi, e i telecronisti Rai: Obiettivo numero uno: evitare che la Germania vinca Euro2012. E soprattutto, nel caso, che l’esito della finale si decida ai rigori. Immaginate l’euforia l’indomani della Merkel. “Il rigorismo funziona”, potrebbe affermare la cancelliera tedesca.
Kein Pfusch, Le due mosse che uccidono: Ora, supponiamo di essere un malvagio tedesco, di produrre qualche macchina automatica, o qualche tipo di prodotto, (diciamo automobili?)  che finisca l'euro, e che io mi trovi con il super-marco. Gli italiani invece svalutano la loro lira e iniziano ad abbassare i prezzi. La domanda e': che cosa posso fare io per controbattere?
In coma è meglio, Per piacere, si chiamano grillini: Pare che ora (prima metà del XXI secolo) sia arrivato il momento dei seguaci di Grillo (comico televisivo della seconda metà del XX secolo). Seguaci che, quando avevano l’1%, tutti chiamavano “grillini” e disprezzavano altamente, partiti e giornali in testa, mentre ora che hanno il 20% tutti rispettano e chiamano “esponenti del movimento eccetera”.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)