mercoledì 20 giugno 2012

il segnapagine del 20.VI.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Rangle, Fermate il tempo (voglio scendere): L'articolo di Repubblica, che scopro uguale su decine di siti e blog, è la copia conforme, refusi compresi, di una velina dell'AGI (Agenzia Giornalistica Italia). La fonte dell'AGI è The Telegraph (clic) che ha appreso la cosa da un sito spagnolo (ariclic)...
Barabba, Post sotto la tenda: "Che alla fine, diciamo la verità, la tenda fa schifo. Anche a quindici anni fa schifo, pensa quando ne hai trenta, o settanta. La tenda è scomoda, è fredda, è calda, è bassa, è umida, non sai dove mettere le tue cose, ti pare che se viene un colpo di vento voli via tutto. Tu sceglieresti mai di vivere in tenda? Eh, dai."
Ufficio reclami, Vita da call center – Del corretto uso dei vocaboli: (state assistendo a un piccolo, infinitesimale esempio di una conversazione in cui gli operatori call center sono costretti a fare una caccia al tesoro per capire cosa stanno chiedendo gli utenti. In genere la durata va dai 2 ai 5 minuti. Quando sarete in attesa al telefono da più di mezz’ora, ricordatevi che le linee sono intasate per questi motivi, il 90% delle volte.)

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)