venerdì 15 giugno 2012

il segnapagine del 15.VI.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Gruppo di Firenze, La serietà in minoranza. Memorie di un commissario d'esame: Personalmente ero rigoroso con gli allievi, non ammettevo il lavoro di gruppo e dicevo il perché: nella vostra professione sarete da soli, sarete voi i responsabili, non avrete i compagni da cui attingere. Voi accettereste di essere operati in ospedale da un chirurgo impreparato? 
Galatea, La crisi e i ladri professionisti: Lasci la mamma sola a casa alla mattina, perché vai a fare esami, con la promessa di venirla a prendere alle 12.30, per andare a mangiare fuori una grigliatina di pesce, e quando la richiami alle 12, per dirle che stai arrivando, ti risponde che...
Contaminazioni, Il professore stanco: La questione è molto semplice. Mi pare che nessuno sappia più rispondere con un minimo di attendibilità e una ragionevole certezza alla domanda di fondo: a che cosa dovrebbe servire, oggi, la scuola? Che cosa, esattamente, dovrebbe insegnare? E con quale finalità? 
Il Giornalaio, Scenario dei Media 2012-2016: Complessivamente la crescita del digitale nel medio – lungo periodo, prossimi 5 anni, appare meno importante di quanto ci si potesse immaginare passando dalla quota attuale del 28% a quella del 38% nel 2016. I supporti, i mezzi tradizionali continueranno anche nel futuro prossimo a mantenere la quota maggioritaria.


Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)