martedì 12 giugno 2012

il segnapagine del 12.VI.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Phastidio, Numeretti sul sistema banco-centrico italiano: Secondo dati Bloomberg, ad aprile di quest’anno le banche italiane detenevano 327,5 miliardi di euro di titoli di stato. Per questo numero non c’è disaggregazione, ma è verosimile attendersi che in larghissima maggioranza si tratti di titoli di stato italiani. A novembre 2011, al punto più acuto della crisi, le nostre banche possedevano titoli di stato per 247,4 miliardi.
Christian Raimo - Marco Mancassola, Italia, Amore: lavoro gratis: L’impressione che si ha, frequentando molti di quei trentenni iperformati di cui l’Istat condanna almeno un 30% alla disoccupazione, è che in Italia esista una sorta di welfare dello status. Una serie di famiglie di pensionati o prepensionati che finanziano finché possono il limbo di questi post-laureati con redditi da fame pur di conservargli una forma in vitro di credibilità.
Notiziole di .mau., Primo approccio con la scuola pubblica: A settembre i due futuri treenni inizieranno la scuola dell'infanzia, quella che ai miei tempi era l'asilo infantile. A marzo ho debitamente compilato le domande online, dopo essere impazzito per ottenere il magico token per l'accesso certificato. A maggio sono andato a formalizzare l'iscrizione...
Il prof bicromatico, Argomenti per le tesine: Schiere di studenti di ogni dove e di ogni credo si affannano alla ricerca di un argomento per la tesina-approfondimento-relazione-ricerca-lavoro-ohmamma da presentare all’orale. Ecco una selezione estemporanea di possibili argomenti, piu’ o meno attuali...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)