martedì 26 giugno 2012

il segnapagine del 26.VI.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Jonkind, Il 117 non ci salverà: “buonasera” “buonasera” “vorrei segnalare un’infrazione” “sì…un momento…mi dica” “allora si tratta…” “cosa contesta?” “la mancata emissione di scontrino per un servizio di take away” “un momento…” “sì” “a quanto ammonta l’infrazione?” ...
Tommaso Montanari, Pessimi Uffizi: Firenze teme di non essere abbastanza ‘contemporanea’: l’assessore alla cultura – per esempio – lo è anche ‘alla contemporaneità’, naturalmente con effetti tragicomici. Ma Firenze si sbaglia: non c’è città più capace di interpretare gli autentici valori del nostro tempo, primo fra tutti l’assoluto e totalizzante culto del denaro.
Tempo Reale, Il condottiero inesistente: Il segreto del successo politico di Grillo è che Grillo non esiste. Il suo è il trionfo dell’inesistenza. Non è un ideologia, non è una proposta di governo, non è un “modello” economico, non è un partito, non è un programma concreto, è un contenitore senza contenuto, un bacino alluvionale per l’ esondazione dei rancori che gonfiano l’Italia devastata da decenni di pessimo governo e di pessime alternative e trovano nell’oceano accogliente della Rete il proprio naturale sfogo.

1 commento:

  1. Er...continuo vergognosamente ad auto-promuovermi...poi basta, prometto!

    http://scuoleinvisibili.wordpress.com/2012/06/27/del-latino-e-del-greco/

    Uqbal

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)