lunedì 25 giugno 2012

il segnapagine del 25.VI.2012

dello Scorfano e del Disagiato


Alessandra Daniele, La sola dell'avvenire: I presunti persuasori occulti sono diventati palesi imbecilli. Hanno respirato troppo dello stesso gas allucinogeno col quale sono pagati per intossicarci, e ormai vivono definitivamente in un altro mondo, popolato di giovani coppie che rifiutano una macchina perché vogliono ''spendere molto di più'', bambine che da grande vogliono fare ''la naturalista'', famiglie che si costruiscono verande subacquee, automobilisti acrobatici che sgasano scie chimiche multicolori. 
Cloridrato di Sviluppina, La classe non è tecnica: Il cucchiaio che ieri sera Pirlo ha tirato ad Hart è il terzo maggior gesto calcistico che io abbia avuto la fortuna di vedermi eseguire davanti agli occhi, per quanto solo attraverso uno schermo televisivo. Non perché sia stato un gesto tecnicamente straordinario...
Popinga, Tecnici: Arriva il tecnico ad aggiustare la lavatrice. La smonta, la rimonta, la prova, la fa funzionare. Poi rassicurante sostiene: “Adesso è a posto. Ho sostituito la pompa e pulito lo scarico. Può subito fare un bucato”. Il giorno dopo la lavatrice non scarica e l’acqua è rimasta nel cestello. Un lavoraccio togliere il bucato fradicio e svuotare la macchina. 
Wittgenstein, Da varie angolazioni: C’è un fondo ingannevole nel modo in cui molti mezzi di informazione – non solo di destra – raccontano da mesi il “caso Lusi”, confondendo rilievi penali e questioni etico-politiche. Aggiungere ogni giorno con toni scandalizzati nuovi nomi reali o potenziali di dirigenti della ex Margherita che abbiano ricevuto soldi da uno qualificato come un malfattore crea infatti scandalo e indignazione, e gogna per ciascuno di quei nomi: ma questo è un inganno.
Raffaele Mozzillo, La felicità può attendere: Un fatto interessante che mi ritorna di quando ero nell’editoria, cioè prima che ne fossi messo fuori e avessi tutto questo tempo libero a disposizione, cioè prima di queste tre settimane di attesa passate a fissare lo schermo vuoto di una finestra, il fatto interessante che mi ritorna sono le feste organizzate dalle case editrici.

3 commenti:

  1. Disagiato, Scorfano...ho aperto un blog e sarei felice se gli deste un'occhiata! Ho scritto adesso il primo post!

    http://scuoleinvisibili.wordpress.com/2012/06/26/della-copiatura-ed-altri-malanni/

    Uqbal

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)